pa

pa

giovedì 23 luglio 2015

Intercettazione di Tati e Mauro durante la loro circumnavigazione della Sicilia

foto by Tati
Ieri sapevo che Tatiana Cappucci e Mauro Ferro sarebbero passati nel tratto di mare, ops, nel bellissimo tratto di mare in cui si specchia ogni giorno il Monte Cofano. 
Dovete saper che il Monte Cofano è davvero un monte molto molto vanitoso e da mattina a sera si è sempre specchiato e specchiato...e tra le eco delle onde si sentiva: "specchiomare delle mie brame, chi è il monte piu bello del Reame"? Così la leggenda vuole che gli uomini stanchi di questo ritornello lo nominarono   "Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano". Di fatto sono davvero pochi i Monti che possono permettersi il lusso di specchiarsi in un mare dalle acque azzurre e verdi e cristalline. 
Tati
Comunque, dicevo, Tatiana e Mauro sarebbero passati di lì ed io mi ero tenuta abbastanza libera per poterli almeno salutare. Erano davvero troppi anni che non vedevo più Tatiana; per un motivo o per un altro sono passati ben sei anni dall'ultimo nostro incontro e non volevo perdermi questa occasione.
Certo, Tati ad un certo punto mi ha dato indicazione di dove si trovavano e così misi in acqua il mio siluro, un inuk absolute18, e dopo un ora li ho visti, davano le spalle alla piccola ma bella tonnara di Monte Cofano e, dopo una sosta, stavano di nuovo in acqua.
Tati sempre curiosa, ..è bello conoscere persone amanti della natura e che sanno vivere con serenità mari e terre, assaporandone ogni metro, ogni roccia, ogni tratto. Mauro sempre sorridente e gentile avanzava con fare piu spirituale e paziente.
Sono stata felice di avervi incontrato!!!
Un altra ora in compagnia sino alla baia dove si vedono i tramonti più belli della Sicilia, dove il sole, dopo tanto caldo si immerge in questo mare, ...alla baia di Cornino. Così, testimone il Monte Cofano, ci siamo risalutati...buon mare, buona navigazione e buona circumnavigazione!!! 



Nessun commento:

Posta un commento