pa

pa

sabato 4 luglio 2015

I miei kayak personali....
















... sono CS CANOE perchè amo la precisione, la sicurezza, l'eleganza e la grinta. Conosco Sandro e la sua truppa, sono persone di cui posso solo parlare bene, meticolosi, onesti, affidabili, bravi, anzi, bravissimi e lo dico perchè lo penso davvero!

"Inuk Absolute18"
Inuk Absolute 18, è un sea kayak per chi ama le cose belle della vita. Particolari: bellissimo. Costruito su misura, lo calzo come un vestito perchè il proprio kayak si deve indossare come un vestito o come un paio di scarpe comode. Devi starci a tuo agio perchè tu farai miglia sul mare con il tuo kayak e non sempre troverai un mare calmo e tranquillo, non sempre una brezza di grecale...

E' lungo 5.45 mt, il mio pesa 21 kg perchè è in kevlar carbonio ma è stato un pò rinforzato sul fondo, nel mio timore si rovinasse troppo. Le coste dove mi accompagna sono spesso sassose o rocciose e, nonostante le attenzioni, nn volevo che qualche svista lo potesse rovinare.

I love my personal CS CANOE kayak because I love the precision, elegance and grit. 
Inuk (5.50mt.)and Inuk Absolute 18 (5.45mt.) kayaks are perfectly finished, comfortable, aggressive, fast, personalized; they are for expert kayakers and they are kayak to know and to appreciate. 



"Inuk"
Il mio rosso Inuk con pozzetto oceanico lo trovai nell'usato anni fa, solo soletto perchè, a dispetto del nome, il pozzetto oceanico è molto più piccolo del normale e non tutti hanno l'agilità necessaria per riuscire ad entrare ed uscire piuttosto velocemente. 
Così, di solito, lo amano in pochi. Inoltre Inuk è un kayak davvero impegnativo perchè è lungo (5,50 mt.) il che comporta una maggior difficoltà nelle manovre, inoltre la stabilità primaria non è di casa.....ma allora vi chiederete, che senso ha prendersi un kayak così? Io posso parlare per me...essendo in kevlar carbonio pesa solo 16 kg e per me, donna, per me, minuta, non è cosa da poco. Eppoi è veloce, con una buona tecnica terribilmente veloce, un ferrarino, il che mi fa fare poca fatica, altra cosa non di poco conto. 
Fu il mio primo incontro con Sandro di Cs e già da quella volta capii la loro serietà e la loro passione, sì perchè, credo che le cose più belle si possano fare solo con la passione.
Lo provai e decisi di prenderlo, era come un cavallo di razza, un pò ribelle ma grintosissimo e fu amore. 







Inuk 5.50 e Inuk Absolute 18-5.45 sono due kayak perfettamente rifiniti, comodi, grintosi, veloci, personalizzati, da conoscere ed apprezzare ed io sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di potermene innamorare. Ovviamente senza nulla togliere a tanti altri kayak ottimi, io posso solo trasmettere quello che i miei riescono a darmi: tanta felicità.







Chi li vuole provare deve avere una corporatura non troppo massiccia perchè io non arrivo a 1.70mt ma lo faccio volentieri perchè la passione ha un grande merito: è contagiosa!





Nessun commento:

Posta un commento